Solidarietà con „Freiburg 5G-free!“

Cari amici del movimento critico dei cellulari,

stiamo iniziando a collegarci in rete a livello globale. È meraviglioso!

Perché il networking globale può essere molto efficace.

Il 30.9.2019 ho lanciato una chiamata internazionale in otto lingue diverse per protestare contro l’azienda svizzera di telefonia mobile Swisscom. In sole due settimane, il nostro sito https://freiburg.5g-frei.org/ è stato visitato improvvisamente 2’000 volte, ci sono state più di 300 reazioni positive su Facebook e alcune persone hanno semplicemente disdetto immediatamente il contratto con Swisscom. Per questo motivo Swisscom ha chiesto un’intervista agli attivisti 5G-critical in Svizzera!

Il networking globale può essere davvero molto efficace ed è divertente! 🙂

Oggi faccio appello alla solidarietà con il movimento 5G-critical di Friburgo.

Il 4.2.2020 l’introduzione del 5G a Friburgo sarà discussa nel consiglio comunale. E il consiglio comunale di Friburgo si rifiuta quasi completamente di comunicare con gli attivisti 5G-critici di Friburgo, come se con il 5G non ci fossero rischi. Gli attivisti di Friburgo sono stati persino definiti „irrispettosi filatori 5G“ da un consigliere comunale del comune.

Per questo motivo vi chiedo oggi stesso di scrivere delle e-mail al Comune di Friburgo e di inviarvi una lista di indirizzi e-mail e un esempio di e-mail.

Basta contrassegnare gli indirizzi nel loro insieme, copiarli e incollarli nel campo dell’indirizzo e-mail. È possibile modificare l’e-mail di esempio o scriverne una propria. L’unica cosa importante è che alla fine firmi l’e-mail e aggiungi la tua professione, il tuo luogo di residenza e il paese da cui stai scrivendo.

Si prega di partecipare. La popolazione di Friburgo e dei dintorni ha impedito la centrale nucleare di Wyhl con la sua resistenza negli anni ’70. Da allora Friburgo ha avuto un significato simbolico. Molte persone nella resistenza contro il 5G prestano attenzione a ciò che accade a Friburgo. Se la resistenza contro il 5G a Friburgo avrà successo, questo incoraggerà la resistenza anche in molti altri luoghi! E con la resistenza di successo contro la centrale nucleare di Wyhl, quasi 50 anni fa, c’è stato anche un aiuto internazionale! C’è un solo pianeta Terra, restiamo uniti!

Se volete tradurre questo appello in altre lingue, sono molto contento. Vi prego di inviare le vostre traduzioni anche al mio indirizzo e-mail changchub11@yahoo.de, in modo che io possa distribuirle ulteriormente.

Vi ringrazio tutti di cuore per il vostro impegno

Auguri a noi

Vincent Liebig

https://www.vinzent-liebig-blog.de/

PS: E qui ci sono gli indirizzi e-mail e l’e-mail di esempio

Elenco degli indirizzi e-mail dei consiglieri comunali di Friburgo

maria.viethen@t-online.de, nadyne.saint-cast@jobrad.org, sophie.schwer@gruene-freiburg.de, pia.maria.federer@gmx.de, annabellekalckreuth@gruene-freiburg.de, maria.hehn@t-online.de, petersenb90dg@web.de, karim.saleh@gruene-freiburg.de, timothy@simms.de, helmut.thoma@freenet.de, anke.wiedemann@gruene-freiburg.de, einestadtfueralle@stadt.freiburg.de, irene.vogel@yahoo.de, felix.beuter@gruene-alternative-freiburg.de, angelinaflaig@gmx.de, kontakt@linawiemer.de, SPD-Kulturliste@stadt.freiburg.de, j.soehne@gmail.com, bender.spd-fraktion@posteo.de, stefanschillinger@web.de, renate.buchen@t-online.de, ataikeller@t-online.de, walter.kroegner@online.de, karin.seebacher@web.de, cdu-fraktion@stadt.freiburg.de, info@carolin-jenkner.de, k.schuele@t-online.de, berthold.bock@web.de, kotterer@cdu-fraktion-freiburg.de, bernhard.rotzinger@gmx.de, sergio.schmidtjf@gmail.com, info@finsterlebnis.de, sophie.kessl@parteimail.de, maria@urbanesfreiburg.de, simon@jungesfreiburg.de, fraktion@freie-waehler-freiburg.de, johannes.groeger@ags-freiburg.de, kai.veser@t-online.de, claudia.feierling@t-online.de, FDP-BFF-fraktion@stadt.freiburg.de, FL-Stadtraete@stadt.freiburg.de, gerlinde.schrempp@gmx.de, winkler-freiburg@t-online.de

 

Oggetto: Solidarietà con „Freiburg 5G-free!“

Gentili signore e signori del Consiglio Comunale di Friburgo,

il 10 dicembre 2019 il Consiglio Comunale ha votato a favore del programma di digitalizzazione della città di Friburgo. Questo programma implica che tutte le scuole di Friburgo debbano essere digitalizzate. Ma non lo sapete quanto siano pericolosi sia le radiazioni dei telefoni cellulari sia l’apprendimento digitale, soprattutto per uno sviluppo naturale e sano del cervello di bambini e adolescenti? Per proteggere bambini ed adolescenti, la digitalizzazione delle scuole di Friburgo dovrebbe ancora essere riconsiderata fino in fondo!

La telefonia mobile è molto più pericolosa di quanto l’industria in questione voglia farci credere.

E il modo in cui il nuovo standard di comunicazione mobile 5G verrà introdotto contraddice il principio di prevenzione e anche i diritti fondamentali all’inviolabilità del domicilio, del corpo umano e della privacy. L’introduzione del 5G è un attacco fondamentale e globale ai diritti umani e alla democrazia da parte dell’industria della telefonia mobile!

Il nuovo standard di radiomobile 5G è anche dannoso per il clima in quanto fa aumentare rapidamente sia la quantità dei dati, sia il consumo energetico dei server. Già oggi l´uso di Internet mobile e ad alta intensità causa delle emissioni molto elevate di CO2, superiori a quelle del traffico aereo.

Il movimento globale che critica la telefonia mobile però NON è diretto contro la politica comunale!  Anzi! Gli uomini e le donne aderenti a questo movimento globale sperano di ottenere il vostro aiuto, mostrando molto coraggio civile nel loro lavoro volontario!

Gli aderenti a questo movimento non sono nemmeno contrari ai miglioramenti tecnici. Ma desiderano che essi siano dei miglioramenti VERI.

Queste persone si impegnano coraggiosamente in tutto il mondo per preservare l’ambiente, la nostra salute e i diritti umani!

Vi preghiamo di essere coraggiosi anche voi:  prendete atto dei rischi comportati già adesso dalle radiazioni dei telefoni cellulari. Proteggete gli abitanti della vostra città!

Come politici, voi siete al servizio del bene comune. Vi preghiamo: riconsiderate la digitalizzazione delle scuole di Friburgo! E alla riunione del Consiglio del 04 febbraio 2020, votate contro l’introduzione del 5G a Friburgo!

Impegnatevi per una moratoria del 5G nell‘Universo e sulla terra!

Cordiali saluti

NOME

PROFESSIONE

RESIDENZA

PAESE

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.

Scroll Up